Il 21 aprile 2023 si è svolto l’Open Day on Dams di ITCOLD- YEF presso la Sapienza Università di Roma, facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, che ha visto la partecipazione di circa 150 tra studenti, laureandi, dottorandi e professionisti. L’evento nasce nel 2018 con l’obiettivo di portare all’interno delle università l’esperienza di giovani professionisti e ricercatori nel mondo delle dighe, con la speranza di incuriosire le future generazioni e di invogliarle a intraprendere una carriera in questo settore.

Le tematiche trattate hanno spaziato dalle attività dei gestori, a quelle del Ministero delle infrastrutture (MIMS) e dalle attività dei professionisti a quelle della ricerca. I relatori che hanno portato la loro esperienza sono stati sia i professori della Sapienza A. Desideri, G. Lanzo, L. Callisto, A. Lupoi, F. Napolitano, P. De Girolamo, F. Russo; che gli Ingg. V. Martinelli (Studio Pietrangeli), C.L. Sicilia (Studio Pietrangeli), F. Bisci (Studio Speri), E. Costantini (Studio Speri), L. Ruggeri (Enel Green Power), M. Castellino (Sapienza), M. Canci (Enel Green Power), M.G. D’Agostino (Direzione Generale per le Dighe, MIT), L. Scarpetta (WeBuild), A. Vendetta (WeBuild) e la Dott.ssa Geologo L. Lorenzetti (Studio Speri). A loro si aggiunge il prezioso supporto organizzativo della Prof.ssa D. Addessi (Sapienza).

A ognuno di loro e a ITCOLD, va il ringraziamento di tutto lo YEF per aver determinato la buona riuscita di questo evento.

File del Documento
https://www.itcold.it/wpsysfiles/wp-content/uploads/2023/05/PRESENTAZIONI-prima-parte.zip di AA.VV.
Torna in alto