Seminario Tecnico e visita diga di Bastia (BL)

il 17 maggio si è svolto il Seminario dedicato all’intervento di ristrutturazione della diga di Bastia (Belluno) per il ripristino del franco idraulico, che ha comportato  la  completa riconfigurazione del corpo diga, con posa  di circa 100.000 m3 di materiali  (limo e ghiaie limose-sabbiose) per il sopralzo del corpo diga e realizzazione di una banca a monte ed una berma a valle.

L’evento ha avuto 97 partecipanti, con completa saturazione della ricettività logistica  disponibile (ci scusiamo per le richieste di partecipazione che non abbiamo potuto conseguentemente accogliere).

 

 

L’evento è stato organizzato congiuntamente con Enel GreenPower e l’Ordine degli Ingegneri di Belluno, e ad esso hanno contribuito interventi dell’Associazione Idrotecnica Italiana, della Direzione Generale delle DigheUTD Venezia e dell’Università di Padova.

Nel ringraziare tutti quelli che hanno contribuito, un ringraziamento particolare va a Paolo Chemello (Enel Green Power), progettista e direttore lavori dell’intervento, che si è dedicato con grande impegno all’organizzazione dell’evento.

I materiali e i documenti relativi agli interventi sono disponibili in allegato alla pagina dell’evento o nella sezione Documenti del sito, alla sotto-sezione Relazioni e Atti.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *