Seminario e Visita Tecnica Diga di San Giacomo di Fraele – Intervento di manutenzione conservativa straordinaria – 26-27 settembre 2019

Data: 26 Settembre 2019 | Sede: Sala Congressi, Terme di Bormio (SO), Via Stelvio, 14, Bormio, SO, Italia
vedi mappaSito Webinfo emaillocandina

Gentili Colleghe/i,

ITCOLD e A2A, in collaborazione con   l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Sondrio, organizzano un “Seminario + Visita Tecnica” dedicato agli interventi di manutenzione straordinaria effettuati sulla diga di S. Giacomo di Fraele ed alla Centrale di Premadio.

L’evento si terrà in Alta Valtellina (Bormio), i giorni 26-27 Settembre 2019

Per la partecipazione al seminario e alle visite tecniche saranno riconosciuti 10 CFP per gli Ingegneri.

In allegato troverete la locandina dell’evento.

L’evento è gratuito.

 MODALITA’ DI ISCRIZIONE

  • Tutti gli Ingegneri interessati ai CFP dovranno iscriversi sul portale dell’Ordine al seguente link: https://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Sondrio ed inviare la locandina qui allegata compilata in ogni sua parte alla Segreteria ITCOLD (itcold@iol.it). La registrazione sarà considerata valida solo se si eseguono entrambe le iscrizioni.
  • Tutti gli Ingegneri non interessati ai CFP, geologi, geometri, tecnici, ecc…. dovranno inviare soltanto la locandina compilata (Nome, Cognome, Società, indirizzo mail, scelta della visita tecnica (si potrà partecipare ad entrambe le visite tecniche) a itcold@iol.it .
  • Ricordiamo a tutti gli interessati che le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 23.00 del 20 settembre p.v.

L’organizzazione logistica delle visite tecniche verranno definite in seguito e sulla base delle richieste pervenute.

Arrivederci a Bormio !

Sede: Sala Congressi, Terme di Bormio (SO), Via Stelvio, 14, Bormio, SO, Italia

14/10/2019: Diga di S. Giacomo di Fraele e Centrale di Premadio – 26-27 Settembre 2019 – RESOCONTO EVENTO di AA. VV.

Diga di S. Giacomo ed Centrale di Premadio

Seminario  sugli  interventi di manutenzione straordinaria

RESOCONTO DELL’EVENTO

 

Il Seminario dedicato agli interventi di manutenzione straordinaria effettuati sulla diga di S. Giacomo ed alla Centrale di Premadio si è svolto con pieno successo a Bormio (Sondrio) il 26-27 settembre 2019.

Si è trattato del 9° Seminario dedicato al tema della manutenzione e riabilitazione delle dighe e opere associate, che ITCOLD ha svolto negli ultimi anni, come evidenziato nella sintesi in figura.

Il Seminario ha avuto 170  partecipanti, la maggior parte dei quali ha anche partecipato alle visite tecniche alla diga e alla centrale, svoltesi il giorno successivo.

ITCOLD ringrazia la Società A2A per l’impegno e la perfetta organizzazione dell’evento, i numerosi relatori, la Segreteria, tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa,  e tutti i partecipanti. Un ringraziamento particolare va doverosamente a Paolo Valgoi e Roberto Castellano, principali protagonisti dell’organizzazione e conduzione dell’evento.