Data: 4 Ottobre 2018, 5 Ottobre 2018 | Sede: Villa Cambiaso Giustiniani, Via Montallegro, 1, 16145 Genova GE, Italia
vedi mappaSito Webinfo emaillocandina

lITCOLD (Comitato Nazionale Grandi Dighe) e l’Ordine degli Ingegneri di Genova organizzano nei giorni 4 e 5 Ottobre 2018 a Genova il 5° Workshop “Dighe e Territorio”

La manifestazione – la quinta dopo quelle svolte a Bolzano (2014), Copanello (2015), Bologna (2016),  Rieti (2017) – è organizzata con i concessionari Tirreno Power e Gruppo IREN, la collaborazione dell’Università degli Studi di Genova, della Direzione Generale Dighe, dell’Associazione Idrotecnica Italiana e di Ricerca sul Sistema Energetico – RSE.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Città Metropolitana, Comune di Genova, Regione Liguria e Arpal.

Nella giornata del 4 Ottobre saranno presentati i risultati del Gruppo di Lavoro ITCOLD “Benefici e problemi associati alla presenza dei serbatoi artificiali sul territorio: indagine socio-economica e ambientale sul rapporto diga-territorio”.

Nel seminario i Concessionari illustreranno le azioni svolte per favorire un positivo rapporto tra gli impianti e il territorio che li ospita.

Il punto di vista degli Stakeholder sarà illustrato da esponenti degli Enti locali, del mondo professionale, accademico e ambientalista che operano nel territorio ligure.

La giornata del 5 Ottobre sarà dedicata alle visite tecniche delle dighe di Giacopiane (Tirreno Power) e di Brugneto (Gruppo IREN).

Informazioni di maggior dettaglio sull’evento sono fornite nel programma preliminare che in allegato alla presente scheda evento.

Le iscrizioni, si effettueranno attraverso la piattaforma dell’Ordine degli Ingegneri di Genova, al collegamento indicato nella presente scheda evento.

Per la partecipazione alla manifestazione saranno riconosciuti 6 CFP per il workshop e 3 CFP per le visite tecniche.

 

 

 

Mappa

Files

Chiedi Info

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Torna in alto