Quinto Workshop “Dighe e Territorio”

Data: 4 ottobre 2018, 5 ottobre 2018 | Sede: , Genova, GE, Italia
vedi mappaSito Webinfo email

La manifestazione – la quinta dopo quelle svolte a Bolzano (2014), Copanello (2015), Bologna (2016),  Rieti (2017) – è organizzata con i concessionari Tirreno Power e Gruppo IREN, la collaborazione dell’Università degli Studi di Genova, della Direzione Generale Dighe, dell’Associazione Idrotecnica Italiana e di Ricerca sul Sistema Energetico – RSE.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Città Metropolitana, Comune di Genova, Regione Liguria e Arpal.

Nella giornata del 4 Ottobre saranno presentati i risultati del Gruppo di Lavoro ITCOLD “Benefici e problemi associati alla presenza dei serbatoi artificiali sul territorio: indagine socio-economica e ambientale sul rapporto diga-territorio”.

Nel seminario i Concessionari illustreranno le azioni svolte per favorire un positivo rapporto tra gli impianti e il territorio che li ospita.

Il punto di vista degli Stakeholder sarà illustrato da esponenti degli Enti locali, del mondo professionale, accademico e ambientalista che operano nel territorio ligure.

La giornata del 5 Ottobre sarà dedicata alle visite tecniche delle dighe di Giacopiane (Tirreno Power) e di Brugneto (Gruppo IREN).

Le iscrizioni, si effettueranno attraverso la piattaforma dell’Ordine degli Ingegneri di Genova, a partire dal 1° Settembre 2018.

Per la partecipazione alla manifestazione saranno riconosciuti 6 CFP per il workshop e 3 CFP per le visite tecniche.

Informazioni di maggior dettaglio sull’evento saranno fornite nel programma preliminare che sarà disponibile nella seconda metà di Luglio 2018.

Arrivederci a Genova!

Giovanni Ruggeri – Presidente ITCOLD; Guido Mazzà – Vice Presidente ITCOLD

 

Sede: , Genova, GE, Italia

Spiacenti, non sono presenti file e documenti relativi a questo evento.